Un omaggio a Valentino Rossi per i suoi 40 anni o un saluto? Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini potrebbe essere l’ultima gara di casa dell’asso di Tavullia, ormai vicino al traguardo della sua gloriosa carriera.
I promotori della MotoGP si sono associati all’idea del designer Aldo Drudi di dedicare il poster a Valentino Rossi in segno di riconoscenza per la sua capacità di passione per il motociclismo nella Riders’ Land.
“Il Manifesto del GP San Marino e Riviera di Rimini 2019 – dice Aldo Drudi – parte dai presupposti grafici delle precedenti edizioni, ma per la prima volta il soggetto, il pilota, è identificabile. Per i 40 anni di Valentino Rossi ho voluto tributargli un omaggio scegliendolo come protagonista. Ho ridisegnato e colorato a mano una bellissima immagine scattata da Gigi Soldano che lo riprende in piega dall’alto”.
L’idea è stata apprezzata dalla DORNA.
“Il poster del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini – commenta Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports – è un consolidato evento di comunicazione che introduce a uno dei palcoscenici più attesi del calendario MotoGP. Il poster di quest’anno è davvero intenso e comunica emozioni!”.
Il Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini, ricordiamo, vedrà arricchito il programma sportivo da due gare della MotoE. Questa nuova categoria indica una prospettiva di sostenibilità per il motorsport e schiera ben 4 piloti della Riders’ Land.
“La straordinaria avventura avviatasi nel 2007 – dicono i promotori del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini – alza ulteriormente l’asticella degli obiettivi da conseguire a fronte dell’investimento economico, peraltro molto ben compensato a vantaggio dell’industria dell’accoglienza, come dimostrano gli studi compiuti”.