Il TT4 Racing Team di Thomas Barreca punta su Matteo Masili
È nata una stella? Forse è ancora presto per dirlo ma certamente Matteo Masili ha davanti un brillante futuro.
La TT4 Barreca Moto Racing Team ha siglato un accordo di 5 anni con il pilota sardo, Vice Campione Europeo di Minimoto in carica.
Masili è un giovanissimo pilota sardo di appena 10 anni ed è già considerato un autentico talento. A livello agonistico è cresciuto alla Lorenzo School, l’academy del padre di Jorge Lorenzo, seguito da Mario Cuccu che ha avuto un ruolo di primaria importanza per la sua formazione. Il suo idolo però è Valentino Rossi ed ha scelto di gareggiare con lo stesso numero dell’asso di Tavullia.
Matteo è un ragazzino molto solare, attivo, simpatico, estroverso ma soprattutto veloce. In minimoto si è distinto sia a livello europeo che italiano conquistando splendide vittorie sui principali circuiti. Masili è già stato notato dai principali talent scout del panorama nazionale. È giovane, deve crescere ma ha grandi potenzialità tutte da esprimere.
Attualmente è in lotta per il podio nel Campionato Italiano Ohvale.
“Matteo Masili è un pilota molto promettente – afferma il team principal Thomas Barreca – abbiamo deciso d’investire su di lui per il futuro. La sua famiglia si è trasferita dalla Sardegna al Piemonte proprio per dare al ragazzo la possibilità di farsi strada nel mondo dei motori. Sulle isole, come sappiamo, ci sono pochi circuiti ed è molto più difficile allenarsi ed emergere. Il nostro progetto prevede la Ohvale, la partecipazione al Campionato Moto5 in Spagna, la Pre Moto3 e speriamo che venga poi selezionato per la Red Bull Rookies Cup. Noi lo supporteremo nelle varie fasi iniziali della sua carriera che speriamo possa essere lunga e luminosa”.