Un eroico pay driver o un eccellente pilota da stipendiare profumatamente? Questo pare essere il dilemma in casa Haas. A quanto si legge sui media internazionali, tutto dipende da cosa farà Rich Energy. Già quest’estate erano trapelate delle voci sui un probabile addio del main sponsor poi smentite ma non senza polemiche ed allarmismi.
Se Rich Energy dovesse rinnovare il contratto, la Haas potrebbe permettersi senza problemi Nico Hulkenberg mentre in caso contrario valuterebbe un pagante ed il primo della lista è Robert Kubica, supportato da Orlen. Le cifre certe non si sanno, sono solo voci, ma pare che Rich Energy versi alla squadra 35 milioni di sterline, circa 38 milioni di euro. Se venissero a meno la Haas avrebbe certamente dei problemi. Hulkenberg , quest’anno guadagnava oltre 4 milioni e non ha sponsor da portare in dote alla squadra. Si profilerebbe dunque l’ipotesi Kubica, un pilota molto stimato dalla scuderia per la sua tenacia e con uno sponsor da 8 o 10 milioni di euro.
Pare che in questi giorni ci siano stati alcuni incontri ma non è trapelato nulla. Hulkenberg è ancora in pole position tra i piloti che potrebbero guidare una Haas nel 2020 ma probabilmente sta cercando di trovare anche altre opzioni.
Marianna Giannoni
Foto credits: formula1.com