1. Home
  2. Automobilismo
  3. Formula 1
  4. Robert Kubica lascia la Williams a fine 2019
0

Robert Kubica lascia la Williams a fine 2019

Robert Kubica lascia la Williams a fine 2019
72
0

Robert Kubica ha deciso di lasciare la Williams al termine della stagione 2019.

Robert aveva impressionato il team nei test per Williams del 2017 ed era stato assunto nel ruolo di Reserve & Development Driver per la stagione 2018. Nel 2019 è diventato pilota ufficiale ed ha conquistato il primo punto dell’anno della squadra nel Gran Premio di Germania.

“Vorrei ringraziare il team per gli ultimi due anni e per aver contribuito a rendere possibile il mio ritorno in Formula Uno – afferma Kubica – Mi sono divertito molto con ROKiT Williams Racing, sia come Reserve & Development Driver che come Race Driver. Ora sento che è il momento giusto di affrontare un nuovo capitolo della mia carriera. ”

Claire Williams, vice team principal di ROKiT Williams Racing ha aggiunto: “Vorrei ringraziare Robert per il suo duro lavoro e rispetto la sua decisione di lasciare il team alla fine della stagione 2019. Robert è stato un membro importante del team sia nel ruolo di Reserve & Development Driver, sia come uno dei nostri Race Driver nel 2019. Lo ringraziamo e gli auguriamo ogni bene per il futuro”

Il team annuncerà i piloti 2020 a tempo debito.