Da passato al futuro. Torna il Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production.
Tanti campioni, quali Biaggi, Capirossi e Rossi, hanno iniziato con le Sport Production, una categoria e una moto pensate per iniziare alle gare di velocità i giovanissimi appassionati.
Il nuovo Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production nasce da una idea di Aprilia Racing e Federazione Motociclistica Italiana con l’obiettivo di avviare alle corse in pista ragazze e ragazzi a partire dagli undici anni e incrementare il movimento che alimenta la crescita del motociclismo sportivo tricolore coltivando nuovi talenti che possano continuare una tradizione straordinaria.
Il Campione Italiano FMI Aprilia Sport Production entrerà a far parte di un progetto curato da Aprilia Racing di crescita e di valorizzazione sportiva che è il primo passo di ogni carriera da professionista.
La prima edizione, inserita nel
programma del Campionato
Italiano Velocità – CIV Junior 2020, si svolgerà su un
calendario di sei gare.
In gara scenderanno giovani piloti, a partire dagli undici anni,
in sella alla Aprilia
RS 250 SP, una moto espressamente progettata e sviluppata da Aprilia
Racing in collaborazione con Ohvale per l’utilizzo in
pista e per rendere facile e graduale la crescita dei giovani talenti.
“Il nuovo Campionato riprende una tradizione che rende unica Aprilia, un marchio che ha portato alle gare in pista generazioni di ragazzi e fatto crescere grandi campioni – afferma Massimo Rivola, AD Aprilia Racing – Dal 2020, grazie alla partnership con la Federazione, torniamo a far divertire tanti ragazzi che in questo Campionato troveranno la realizzazione di un sogno e forse, è un augurio, l’inizio di un cammino nel mondo del motociclismo sportivo. Per questo abbiamo pensato a una moto facile e a una formula che avvicini il maggior numero di ragazzi motociclismo sportivo”.