Thibaut Nogues – stunt riding allo stato dell’arte
All’Eicma, come ogni anno, migliaia di appassionati hanno potuto ammirare tutte le grandi novità del mondo delle due ruote in vista della stagione 2020. Tante le anteprime, sia dal punto di vista del motociclismo su strada, sia di quello competitivo su pista.
A completare il tutto, poi, c’era l’arena MotoLive. Durante tutta la fiera si sono svolti spettacoli di stunt riding, gare di motocross e addirittura di e-bike.
Una delle special guest più apprezzate è stato il francese Thibaut Nogues.
Il giovane stuntman francese, è il campione del mondo in carica di drifting in moto ed è legato al marchio MV Agusta, di cui gode del pieno supporto tecnico.
Le sue esibizioni hanno attirato sempre un buon numero di spettatori. Gli show consistevano in una ventina di minuti di drifting, burnout, impennate, stoppies e acrobazie varie eseguite ad un ritmo forsennato, sia in sella ad una Brutale 675, sia su una F3.
Gli show si sono svolti senza alcun intoppo, nonostante le condizioni meteo siano state variabili per tutta la settimana. Thibaut Nogues ha accusato un irrigidimento degli avambracci negli ultimi due giorni della fiera ma ha comunque detto di essere soddisfatto delle sue performance e
del calore e l’affetto ricevuti dal pubblico.
Gli appassionati di motorsport, sia italiani che stranieri, amano sempre di più gli show. Non è un caso che a livello auto, uno tra i piloti più amati del mondo sia Ken Block che assieme ad Alex Gelsomino, fa impazzire la gente con le sue acrobazie.
Alessandro Di Moro