KART – Importante vittoria di Giacomo Marchioro nel Rotax Max Challenge a Castelletto di Branduzzo. Il giovane sammarinese ora può ambire alla finale Mondiale in Bahrein.
“Era stato un week-end complicato – racconta Giacomo – poi domenica mattina mio babbo è riuscito a sistemarmi al meglio il kart ed ho conquistato la mia prima pole. In gara 1 mi sono classificato secondo e nella finale sono partito bene, sono rimasto 2°, al terzo giro sono riuscito a passare in testa ed ho vinto la mia prima gara nel Campionato Italiano. È stata la mia gara più bella in assoluto e sono molto contento”.
La finale del campionato si correrà a metà ottobre a Jesolo. I primi due avranno la possibilità di partecipare alla gara del Mondiale Rotax in Bahrein.
RALLY HISTORICU DEL VERMENTINO – Secondo gradino del podio per Bruno Pelliccioni e Marco Cavalli su Ford Escort 2000. Con questo piazzamento l’equipaggio sammarinese si è confermato al primo posto nella classifica dell’ Italiano Rally Terra 2 Ruote Motrici.
In grande evidenza anche Corrado Costa e Domenico Mularoni, quinti su Opel Corsa GSI. L’equipaggio della Scuderia San Marino ha ottenuto punti importanti per la classe 1600.
Lo scorso week-end la Scuderia San Marino ha inoltre collaborato all’organizzazione de “La Mototerapia” a San Marino con i suoi piloti e le sue auto.
Il prossimo fine settimana Ugo Federico Bagnasco parteciperà al penultimo appuntamento del Campionato Mini Challenge a Vallelunga con l’obbiettivo di conquistare il titolo tricolore.