Joan Lascorz alla Dakar – Il sogno diventa realtà
The dream comes true. Ad inizio gennaio 2019, Joan Lascorz aveva raccontato, in un’intervista ad E-Motors, che sognava la Dakar ed a gennaio 2022 parteciperà. Joan sarà il primo pilota tetraplegico al via del rally-raid più prestigioso e difficile del mondo.
Gareggerà nella categoria Side-by-Side – SSV T4 con un UTV del Buggy Masters Team, adattato alle sue esigenze. Il copilota è Miguel Puertas, ex pilota motociclistico con all’attivo undici partecipazioni alla Dakar.
La sua impresa è veramente da film e la Uyuni Media sta realizzando il documentario “Una carrera inaccesible”. Il documentario sarà disponibile sulla piattaforma Movistar + TV spagnola .
La Dakar è la competizione motoristica più impegnativa in assoluto e farla con una lesione al midollo spinale, vertebre C6/C7, è veramente da eroi. A tal proposto è stato avviato un progetto di crowdfunding per consentirgli di reperire i fondi necessari per riuscire a farla al meglio, con un assistente personale, un fisioterapista specializzato e dell’attrezzatura specifica.
Hanno già partecipato già in tanti ma è ancora possibile aderire acquistando una maglietta o mettendo il proprio nome sul buggy. Se ancora siete indecisi sui regali di Natale, ecco, potete regalare o regalarvi l’emozione di sentirvi parte di uno splendido progetto sportivo.
https://www.verkami.com/projects/31876-corre-el-dakar-2022-con-joan-lascorz