Matteo Ferrari “La moto è pazzesca, l’obbiettivo è vincere!”
Il team Gresini ha recentemente presentato, non solo le MotoGP e Moto2, ma anche la moto che utilizzerà quest’anno in MotoE, l’ultima targata Energica. La squadra avrà come piloti Matteo Ferrari, primo storico campione della categoria nel 2019 , e Alessio Finello. Ferrari è al quarto anno con Gresini e si è dimostrato uno dei piloti più veloci ed esperti della categoria considerando che in classifica generale ha sempre concluso nei primi 3 posti.
“Sono pronto per lottare per il campionato! – ha subito dichiarato Matteo Ferrari – La nuova moto è pazzesca con questo abbinamento di colori giallo-azzurro . Sono veramente molto contento di continuare con questo team, è una famiglia per me. Correremo con Fausto nel cuore e se sono qui è anche grazie a lui. Ho lavorato molto questo inverno modificando il nostro metodo di allenamento e l’alimentazione. In questo periodo di attesa, stiamo valutando con la squadra eventuali modifiche che si potranno fare sulla moto così da arrivare ai test già con le idee ben chiare sul lavoro da svolgere. Mi manca troppo salire in moto, l’ultima nostra gara è stata a settembre.
Il livello si è alzato dalla scorsa stagione: sono tornati Bradley Smith e Héctor Garzó e poi c’è Jordi Torres che ha già 2 titoli. In tanti possono lottare per il campionato e poi ci sono i rookie da tenere d’occhio. Quest’anno ci saranno un totale di 14 gare quindi ci saranno più possibilità di recuperare eventuali punti persi per strada. L’anno scorso dopo 7 gare ho concluso terzo in campionato, ma quest’anno non basta, l’obiettivo è vincere. Voglio partire con il piede giusto e per farlo dovremmo lavorare molto bene a Jerez, facendo vedere che siamo già pronti. L’anno scorso era stato questo il nostro tallone d’Achille.”
Francesco Sauta