I piloti di Formula Uno hanno compensi stellari ma quanto guadagnano? Il canale televisivo F1 Weekends ha tentato di scoprirlo. I contratti sono riservati quindi impossibile sapere la verità però la stima sembra plausibile. A queste cifre vanno aggiunti i compensi degli sponsor ed i premi.
Il più ricco ovviamente è Lewis Hamilton che nel 2019 dovrebbe incassare solo dalla Mercedes circa 57 milioni di dollari.
Alle sue spalle ci dovrebbe essere il ferrarista Sebastian Vettel a quota 45 milioni di dollari. Se venisse battuto da Charles Leclerc, la situazione potrebbe diventare molto imbarazzante a Maranello, anche per una questione di ingaggi. Il giovane francese infatti dovrebbe percepire meno di un decimo di Vettel: 3 milioni e 500 mila dollari. Naturalmente questa cifra sembra destinata a lievitare notevolmente.
Ottimo l’ingaggio di Daniel Ricciardo, il terzo pilota più pagato in assoluto. L’australiano dovrebbe percepire dalla Renault ben 17 milioni di dollari. Quanto avrebbe potuto offrire la Ferrari a Ricciardo? La Casa di Maranello non lo aveva tenuto in considerazione per questione d’ingaggio? Chissà.
Il quarto pilota più pagato dovrebbe essere Max Verstappen che dovrebbe guadagnare dalla Red Bull 13 milioni e 500 mila dollari.
Il mitico Robert Kubica dovrebbe percepire un ingaggio di 500 mila dollari dalla Williams mentre Antonio Giovinazzi di 230mila dollari dalla Sauber. I due piloti meno pagati dovrebbero essere due giovani talenti all’esordio in Formula 1: il Campione del Mondo di Formula 2 George Russell con un ingaggio di 180mila dollari dalla Williams ed Alex Albon che dovrebbe percepire uno di stipendio di 170 mila dollari dalla Toro Rosso.