L’attesa è terminata. Nel week-end scatta il Mondiale Superbike a Phillip Island, in Australia. Nei test di ieri e di oggi, il più veloce è stato Alvaro Bautista, su Ducati.
Grande assente a Phillip Island Lorenzo Savadori. Il pilota romagnolo meriterebbe sicuramente di partecipare a tutto il WSBK. Nelle ultime tre stagioni si era sempre classificato nella top ten conquistando piazzamenti importanti in numerose gare.
Quest’anno gareggerà in Moto E ma spera di trovare anche una moto per il WSBK.
Lorenzo, cosa stai provando?
“Chiaramente mi dispiace molto non essere in Australia però è andata così”.
Novità sul tuo futuro?
“Al momento purtroppo nulla di nuovo, non ho aggiornamenti. Spero si sappia qualcosa più avanti o comunque in futuro. Avrei molta voglia tornare a gareggiare nel Mondiale Superbike e di fare bene”.
Chi vedi come favorito per la vittoria del Mondiale Superbike 2019?
“Penso che il favorito sia ancora Jonathan Rea , come negli ultimi anni. Mi aspetto molto anche dalla Ducati, alla luce dei risultati dei test pre-campionato. La moto è nuova ma estremamente competitiva e questo è molto positivo”.
Un possibile outsider ?
“Io punterei sul turco Toprak Razgatlıoğlu. È un pilota molto veloce, lo ha già dimostrato lo scorso anno. Ha un ottimo team (Puccetti) ed una Kawasaki molto buona quindi credo possa essere tra i grandi protagonisti del campionato”
Le prove e le gare, in Italia, saranno trasmesse da Sky Sport Uno, Eurosport e TV8.