Sembra una favola e da inguaribili romantici ve la raccontiamo. Normalmente, se un team é ultimo in classifica, gli sponsor scappano invece la RoKit ha firmato un contratto di tre anni che potrebbe diventare di cinque. Perché? Bisogna fare un salto indietro di 41 anni.
Nel 1978 c’era un ragazzo britannico di 21 anni, di nome Jonathan Kendrick, che sognava di lavorare in Formula 1. Scrisse a Frank Williams e lui lo prese a lavorare per il pilota Alan Jones.
Jonathan Kendrick é il Co-fondatore di ROKiT, un colosso nel settore delle telecomunicazioni, e vuole aiutare la Williams a rilanciarsi. Per farlo ha firmato un contratto di sponsorizzazione di tre anni con la possibilità di estenderlo per altri due anni.
“Il mio obiettivo è quello di aiutare la Williams – ha detto – È un momento difficile, ma è ciclico e il team tornerà in alto. Anche la Ferrari ha attraversato momenti particolari ed é stata tanto senza vincere. Posso dare stabilità alla Williams. Quando avevo 21 anni ho scritto a Frank Williams e mi ha preso come ingegnere degli pneumatici di Alan Jones. Ora, 41 anni dopo, sponsorizzo la stessa squadra. Abbiamo previsto un progetto a lungo termine ed aiuteremo la Williams a ricostruire”.