1. Home
  2. Motociclismo
  3. SBK
  4. Imola – La favola di Razgatlioglu
0

Imola – La favola di Razgatlioglu

Imola – La favola di Razgatlioglu
23
0

Rea interrompe l’egemonia di Bautista. Il Campione del Mondo in carica é tornato a dominare come in passato. Sfortunatissimo Davies, scattato dalla pole position e subito costretto al ritiro. Il pilota più felice di oggi é probabilmente Toprak Razgatlioglu che a fine gara ha fatto il giro d’onore con la bandiera turca.

Il giovane talento del team Puccetti ha conquistato uno splendido podio. Naturalmente la squadra emiliana é risultata la migliore dei privati.

Scattato bene al via, ha concluso il primo giro al settimo posto. Nei giri seguenti ha incrementato il proprio ritmo e recuperato posizioni, sino a portarsi nel gruppetto in lotta per la terza posizione assieme ad altri piloti. Il pilota del Turkish Puccetti Racing li superava uno ad uno e nel corso del decimo passaggio ha conquistato la terza posizione. Nei giri finali Van der Mark, pilota ufficiale Yamaha, ha cercato di superarlo ma Razgatlioglu é riuscito a conquistare il suo primo podio del 2019.
“Sono davvero molto contento oggi – commenta – Il mio obiettivo in questa stagione è quello di salire sul podio, ma sino ad ora non è stato possibile. Sono partito bene ed ho visto subito che la moto aveva un setting perfetto. Ho spinto forte e ho raggiunto i piloti in lotta per il podio. Nel finale ho fatto molta fatica a resistere agli attacchi di Van der Mark, ma volevo fortemente questo podio per me e per il mio team che lavora sempre molto per me”.