Alex Caffi non ha resistito. È tornato al volante. L’ex pilota di Formula 1 nel week-end gareggerà nel secondo appuntamento della Nascar Whelen Euro Series 2019 sul circuito Daniel Bonara di Franciacorta.
La Alex Caffi Motorsports schiererà complessivamente sette piloti. Il team manager tornerà a vestire i panni di pilota e si accomoderà nell’abitacolo della Ford Mustang. Nella categoria regina completano la line-up il giapponese Kenko Miura sulla Chevrolet SS e il francese Thomas Ferrando sulla seconda Ford Mustang. In Elite 2 scenderanno in pista il greco Thomas Krasonis, il finlandese Jesse Vartiainen, entrambi alla stagione di debutto, e l’italiano Pierluigi Veronesi sulla Ford Mustang. Su questa vettura il compito di difendere i colori del team come pilota Elite Club è affidato al britannico Callum Cripps.
“Nel team la novità principale di Franciacorta è la mia presenza come pilota – commenta Alex Caffi – Jacques Villeneuve, presente anche lui al via, e Jerome Galpin, il promotore del campionato, mi hanno convinto a rimettermi al volante. Sono contento, naturalmente, anche se cercherò soprattutto di divertirmi e di far divertire il pubblico. Ci attendiamo belle prestazioni da Ferrando, convinti di potergli mettere a disposizione una vettura competitiva, ma attenzione a tutti i nostri piloti; siamo soddisfatti percome è iniziata la stagione e a Franciacorta puntiamo a vivere un weekend davvero positivo”.
L’entusiasmante serie europea con protagoniste le vetture americane spinte dai motori 5.7Chevrolet V8 sta riscontrando crescita d’interesse anche in Italia. In questa occasione l’Autodromo di Franciacorta vestirà i colori di un circuito americano con eventi e iniziative collegati in pieno stile Nascar.