Aprilia ha dominato nel MotoAmerica categoria Twins Cup
Kaleb De Keyrel e l’ Aprilia RS 660 hanno dominato il Campionato MotoAmerica, categoria Twins Cup.
I numeri complessivi dopo l’ultima gara in Alabama sono impressionanti. La nuova sportiva leggera di Aprilia ha conquistato la vittoria in 10 delle 13 manche, spalmate su 9 tappe. A queste si aggiungono altri 16 podi (9 secondi, 7 terzi posti) e 6 pole position. Non sono stati rari i casi di un podio interamente occupato da Aprilia RS 660, come nella gara di debutto ad Atlanta, a Monterey o in entrambe le gare disputate in New Jersey.
Aprilia RS 660 si è confermata una moto polivalente, capace di vincere su circuiti estremamente diversi e con piloti dalle caratteristiche di guida differenti.
Pur senza una preparazione particolarmente spinta visto che il regolamento Twins del MotoAmerica, riconoscendo alla moto italiana una grande qualità di base già nel prodotto di serie, applica un sistema di “balance of performance” limitando gli interventi possibili su tutte le aree: ciclistica, elettronica e motore. Terminata la stagione si guarda già al prossimo campionato, con un duplice obiettivo.
Se da un lato si punta ovviamente a confermare il titolo 2021, aumenteranno al tempo stesso i piloti e i team equipaggiati con la Aprilia RS 660. Ma prima, il vincitore Kaleb De Keyrel si confronterà con gli specialisti del Trofeo RS 660 italiano nell’ultima tappa di Vallelunga.