ASBK – LA DUCATI DOMINA IL PRIMO ROUND
A Phillip Island è andato in scena il primo round di questo 2022 dell’ASBK. Lo spettacolo e i colpi di scena non sono mancati affatto.
In Gara 1 Wayne Maxwell, che partiva dalla pole position e stava gestendo su Bryan Staring, secondo, è incappato in una scivolata a metà manche esatta. Subito una tegola pesante in campionato per l’alfiere Ducati Boost Mobile.
Trionfa quindi Bryan Staring con la Ducati di Desmosport, e torna al successo dopo un periodo difficile, infatti non sono mancate le lacrime al parco chiuso. A podio le due Yamaha di Halliday e Jones, che arrivano sul traguardo in piena bagarre.
In top ten Anthony West, seguito da Troy Herfoss, da quest’ultimo ci si aspettava qualcosa di più, probabilmente non è ancora in piena forma dopo l’infortunio dello scorso anno. Ritirato per noie tecniche Lachlan Epis con la
sua BMW del team Alliance Racing.
In Gara 2 Wayne Maxwell si riscatta dopo l’errore e domina la seconda manche, secondo Bryan Staring che se ne va da Phillip Island da leader di classifica. Completa il podio Halliday, che ha nuovamente la meglio sul compagno di squadra Mike Jones, quarto. In 11esima posizione Anthony West e 13esima Troy Herfoss.
Emanuele Moscariello