1. Home
  2. Motociclismo
  3. Moto Esteri
  4. BSB – Apprendisti e veterani

BSB – Apprendisti e veterani

BSB – Apprendisti e veterani
0
0

Sarà un 2022 pieno di emozioni quello del BSB, non che negli anni precedenti ce ne siano state poche, anzi. Però questa stagione sarà perfetta per vedere la nuova generazione a confronto con la vecchia, i giovani contro i veterani.

Giovani

Tra le nuove generazioni è presente anche il neocampione BSB 2021 Tarran Mackenzie. Il figlio d’arte ha conquistato il titolo lo scorso anno, dimostrandosi di gran lunga superiore nella seconda metà di stagione al suo compagno di squadra Jason O’halloran.

Entrambi i piloti sono stati confermati in Yamaha McAMS, con “Taz” Mackenzie recentemente infortunato ad una tibia in un test a Cartagena.

Sempre in orbita Yamaha avremo Kyle Ryde e Bradley Ray, al via con OMG Racing che passa da BMW alla moto giapponese. I due piloti britannici sono un ottimo prospetto per il futuro, manca però da parte loro un po’ di costanza.

Veterani

Tra i veterani vedremo con molta probabilità Tom Sykes. Si dice che possa essere al via con la Ducati di Paul Bird Motorsport, da decifrare il suo compagno di squadra. Confermato anche Tommy Bridewell in Moto Rapido.

Per quanto riguarda Leon Haslam, il suo futuro potrebbe essere o nel Mondiale Superbike con Pedercini o nel BSB con la Kawasaki di Lee Hardy. Il team FS-3 ha confermato invece Lee Jackson e la sorpresa scozzese del 2021 Rory Skinner sulla “verdona”.

Dean Harrison è stato confermato in DAO Racing. Stesso discorso per l’apprendista Storm Stacey in GR Motorsport, un ragazzino in mezzo ai centauri del BSB vista la sua tenera età. Sarà all’esordio Liam Delves con CDH.

BMW va all’arrembaggio, tra veterani e giovani. In Synetiq by TAS ci saranno i confermati Andrew Irwin e Danny Buchan, anche loro più in cerca di costanza che di risultati. E in FHO Racing ci sarà il recordman del tempo sul giro nel TT del 2018, Peter Hickman, al fianco del giovane Ryan Vickers.

In NP Racing è stato ufficializzato il mitico Sam Cox, in fase di guarigione dopo aver vinto la lotta contro il cancro. Ancora da annunciare i piloti di PR Racing.

Danny Kent è in cerca di riscatto dopo un 2021 passato letteralmente in ospedale a seguito di un brutto infortunio, e lo farà con la Suzuki di Hawk Racing. Non è stato ancora annunciato il suo compagno di squadra. Mentre Bjorn Estement sarà nuovamente in griglia con la Suzuki del team Powerslide.

Tante moto in casa Honda Racing UK. Dopo le conferme di Glenn Irwin, Ryo Mizuno e Yuki Takahashi. Arriva anche Tom Neave, promosso dopo la vittoria della Superstock 1000.

Con Honda anche Luke Mossey e TAG Racing, oltre a Hopkins con Black Onyx Security.

Emanuele Moscariello

Seguite il gruppo: BSB Italia