L’eterna sfida allievo – maestro. Michele Pirro e Samuele Cavalieri si sfidano ogni giorno in allenamento, si sfidano nel Campionato Italiano Velocità in cui Pirro è primo e Cavalieri secondo e la settima prossima si sfideranno nel Mondiale. Entrambi gareggeranno su Ducati come wild card: Pirro con il team Barni e Cavalieri con Motocorsa.
“La sfida con Michele per me è veramente bella – racconta Samuele – lui per me è un coach. Ci alleniamo tutti i giorni insieme: dalla bici, alla palestra al nuoto. C’è sempre rivalità e trasferire questa rivalità in pista, in questo caso in un contesto mondiale, è una cosa unica che mi piace veramente tanto e mi da ulteriore forza”.
Quali emozioni provi ad una setttimana dal tuo debutto nel Mondiale?
“Sono contentissimo. Di solito guardo le gare in tv sul divano oppure gioco alla Play Station quindi è veramente bello scendere in pista con i piloti del Mondiale Superbike. Affronteremo il week-end con lo spirito giusto, senza pressioni ma con la voglia di fare bene “.
Cosa ti aspetti?
“Sarà un week-end intenso e sarà molto importante lavorare bene fin dalle prove. Dovrò cercare di capire sempre meglio la moto, anche con l’aiuto del team, perché è molto diversa da quella che sono abituato a guidare nel CIV . Voglio ringraziare il team manager Lorenzo Mauri, la mia famiglia, gli sponsor e quanti mi hanno consentito di avere questa opportunità. Non vedo l’ora di scendere in pista”.
Marianna Giannoni