1. Home
  2. Extra
  3. Curiosità
  4. Chi vorrebbe una monoposto di Formula 1 in soggiorno?
0

Chi vorrebbe una monoposto di Formula 1 in soggiorno?

Chi vorrebbe una monoposto di Formula 1 in soggiorno?
55
0

A chi non piacerebbe possedere una monoposto di Formula 1? Da tenere in garage, anzi, in salotto. A fianco della monoposto si potrebbe mettere, su una mensola, un casco indossato da Michael Schumacher in gara nel 2006.

Se avete una buona disponibilità economica è più facile di quanto possiate immaginare. Il sito

F1 Authentics propone costantemente aste di cimeli legati al grande circus. Una monoposto Renault  F1 che ha partecipato al mondiale 2014 in questo momento è quotata sulle 300mila sterline, circa 335mila euro. Per il casco Schumacher dovete fare un’offerta di 31mila sterline, circa 35mila euro.

Se vi accontentate del casco di Alonso, però, possono bastare  20mila sterline ma non scoraggiatevi, con 7000 potete avere il casco usato da Nico Rosberg ai tempi della Williams.

Siete squattrinati?  Con 500 sterline ci si può aggiudicare una tuta indossata da Sergio Perez nel 2017 ma ci sono oggetti anche da 26 sterline, utilizzati da Liuzzi o Maldonado. Non mancano gli oggetti replica che ovviamente costano molto meno ma non hanno  lo stesso fascino, la stessa storia. Conviene allora aggiudicarsi un quadro, sempre a tema Formula 1, presente sul sito. La Formula 1 si sposa con l’arte, con la cultura, con la storia