FIM CEV – Il Dynavolt Intact SIC Junior Team
Mancano ormai solo pochi giorni al via del FIM CEV. Il campionato scatterà il 7 aprile ad Estoril in Portogallo.
Nella categoria Moto2, i piloti ai nastri di partenza saranno 32. Interessante un nuovo binomio che si è venuto a creare questo inverno. Dynavolt Intact GP e SIC Racing Team sono pronti per affrontare insieme il Campionato Europeo Moto2: nasce così il “Dynavolt Intact SIC Junior Team”.
La formazione tedesco-malese schiererà in questo nuovo anno due giovani piloti emergenti come Matthias Meggle e Daniel Kasmayudin. Il team manager di questo nuovo progetto è l’ex pilota Zulfahmi Khairuddin, impegnato costantemente nella crescita di giovani talenti malesi. Matthias Meggle è alla seconda stagione nel CEV Moto2: nel 2018 da rookie chiuse con la 13° posizione finale. Per Daniel Kasmayudin si tratta invece della prima stagione in sella ad una Kalex. Ex pilota CEV Moto3 nel 2017, disputerà così due campionati, visto che prenderà parte anche all’Asia SuperSports 600cc.
I team manager dei due team, Jurgen Lingg e Razlan Razali, hanno comunicato di essere molto soddisfatti. Entrambi hanno aggiunto che la maggior parte dello staff tecnico verrà direttamente dal Mondiale in modo da avere un team sicuro ed esperto alle spalle dei giovani piloti. “Sono molto contento di questa collaborazione con SIC e Dynavolt GP” ha detto Zulfahmi Khairuddin. “È stato un piacere lavorare con Jürgen in passato. Vorrei anche ringraziare Intact GP e SIC per questa opportunità e ritengo che questa sia una buona promozione per i nostri piloti junior. Spero che, con la conoscenza del team Intact GP, i nostri giovani talenti possano crescere più velocemente.”
Andrea Periccioli