Alla luce del debutto di Mick Schumacher in Formula 1, il sito polacco Powtroberta ha dato un’occhiata a quali piloti possono lottare per un posto in Formula 1 nel 2020. Ci sono tre piloti di Formula 2 che hanno già la Super Licenza ma non hanno in budget.
Su tutti Luca Ghiotto che è in testa al Mondiale, ha Super Licenza ma non ha soldi e non ha contatti con team di Formula 1.
Hanno poi la Super Licenza Nyck de Vries che rientra nel programma piloti McLaren e Jack Aitken che è pilota sviluppo Renault.
Mick Schumacher – Deve conquistare il sesto posto nella classifica generale di Formula 2. Attualmente è ottavo ma non dovrebbe avere difficoltà. Schumacher quest’anno distanzierà sicuramente il suo compagno di squadra, debole ma con un enorme budget: Sean Gelael, il figlio del proprietario dei diritti del marchio KFC per grande parte dell’Asia.
Latifi – Ha bisogno di 16 punti per ottenere la Super Licenza. Dopo le prime due gare in Bahrain è secondo in campionato. Non dovrebbe avere problemi a conquistare il 5 ° posto necessario per ottenere i punti necessari. Latifi ha un budget quasi illimitato. Suo padre ha recentemente investito in McLaren.
Ticktum – La Red Bull è molto determinata a spingere questo junior in Formula 1. L’anno scorso non è riuscito a ottenere i punti necessari per la Super Licenza ed è stato superato da Mick Schumacher al termine dell’Europeo di F3. Ora inizia a gareggiare nella Super Formula Giapponese ed avendo 35 dei 40 punti richiesti per la Super Licenza, dovrà conquistare il 6 ° posto per ottenere il passaggio in F1.
Un altro pilota che vuole entrare in Formula 1 e ha il budget è Nikita Mazepin. Attualmente ha 21 punti ma in Bahrain non ha brillato. Deve conquistare il 5 ° posto in classifica generale ma non è così scontato che possa riuscirci.
Sette Camara – Fa parte del team di sviluppo McLaren Formula 1. Ha iniziato bene la stagione Formula 2 ed è terzo in classifica generale. Ha solo 10 punti per la Super Licenza quindi per ottenerla deve centrare almeno il 4 ° in classifica generale.