1. Home
  2. Motociclismo
  3. Moto Esteri
  4. Interlagos ancora in stand-by. In luglio si corre a Goiania
0

Interlagos ancora in stand-by. In luglio si corre a Goiania

Interlagos ancora in stand-by. In luglio si corre a Goiania
20
0

Il Campionato Brasiliano Superbike riparte da Goiana. In attesa di completare i lavori per garantire la sicurezza dell’autodromo di Interlagos, si corre a Goiania. Il Campionato, lo ricordiamo, era stato sospeso in seguito ad alcuni incidenti mortali.

Questo il comunicato stampa degli organizzatori.

Il Superbike Brasil annuncia che la 4° tappa della stagione 2019 si terrà il 14 luglio a Goiania. La tappa seguirà il format abituale, con prove libere giovedì e venerdì, qualifiche sabato e gare domenica. La tappa sarà valida per tutte le classe del campionato.

Gli organizzatori cercheranno di mantenere le 10 tappe pianificate e pattuite con piloti, squadre e sponsor. Per questo stanno lavorando per ridefinire date e luoghi. Presto verrà reso noto il nuovo calendario.

Parallelamente, la commissione di sicurezza del SBK sta ultimando il progetto relativo agli interventi necessari per garantire la motovelocità nel paese. Un gruppo multidisciplinare, formato da ingegneri, piloti, marshall, direttori di gara e medici, studia tutti i possibili miglioramenti per garantire la pratica del motociclismo in Brasile. Saranno presto pubblicate nuove regole, procedure e requisiti che interesseranno tutte le parti coinvolte. L’ intenzione è quella elevare gli standard di sicurezza compatibilmente con le possibilità ed i limiti infrastrutturali nazionali.

Il SuperBike è anche in contatto con la Prefettura di San Paolo per rimuovere la sospensione delle attività motociclistiche sulla pista di Interlagos quanto prima. “I colloqui sono stati frequenti e molto positivi” – ha detto Bruno Corano, organizzatore del SBK Brasile “L’ Amministrazione di Interlagos riconosce l’importanza del motociclismo. Come tutti noi desidera gare più sicure. Credo che, con determinati interventi, si arriverà presto alla rimozione del veto. Vogliamo dimostrare, anche agli sponsor, che vengono adottate tutte le misure possibili e immaginabili per garantire la sicurezza. L’obbiettivo è generare un ambiente di comfort che permetta il ripristino di tutte le partnership”.