Il campionato femminile “W Series” ha siglato un accordo con il Mondiale di Formula 1
Svolta epocale nel paddock della Formula 1. Per la prima volta le donne stanno presenti come protagoniste. Il W Series, il campionato internazionale femmine, ha siglato una importante partnership con il Mondiale di Formula 1.
Otto gare del W Series si svolgeranno dunque nell’ambito della Formula 1.
“La stagione inaugurale è stata quella 2019 – ricorda l’amministratore delegato della serie, Catherine Bond Muir – ed aveva riscosso grande successo mentre quella 2020 è stata interrotta per il coronavirus. La partnership con la Formula 1 è sempre stata il nostro obiettivo finale. In questo mondo il campionato crescerà notevolmente ed avrà un grande impatto. Le auto saranno come sempre tutte uguali e la filosofia resterà la stessa. Vogliamo che il campionato W Series sia un trampolino di lancio per qualsiasi donna che desidera diventare pilota professionista. La nostra vicinanza alla Formula 1 aiuterà e migliorerà questo processo”.
Il Campionato W Series consentirà anche di ottenere i punti necessari per la Super Licenza e dunque per approdare in Formula 1. Presto rivedremo una donna al volante di una monoposto di Formula 1? E’ molto, molto probabile!