La TT4 Barreca Moto Racing Team e la Box Gianola Academy verso una joint venture di successo

Il TT4 Barreca Moto Racing Team è tra le principali realtà del motociclismo giovanile italiano ed internazionale. La Box Gianola è un’accademia per giovani piloti nata dall’esperienza e professionalità di Ezio Gianola, tra i grandi protagonisti del motomondiale anni ’80, vice-campione del mondo nel 1988.
Le due realtà hanno gli stessi obbiettivi: crescere e valorizzare i giovani talenti consentendo a tutti di poter approdare al mondo delle competizioni a costi accessibili.
Il 5 e 6 ottobre il TT4 Barreca Moto Racing Team parteciperà con la sua squadra al World Series Ohvale, all’ Adria International Raceway.
Matteo Masili gareggerà nella classe 160 mentre Mattia Corpino e Mattia Carente nella 110.

In questa categoria più avanti gareggeranno anche e Gabriel Vuono ed altri giovani piloti in via di definizione.

Masili è un’autentica promessa. Quest’anno si è messo in grande evidenza nel CIV Junior Ohvale 160 vincendo anche l’ultima gara stagionale sul circuito di Franciacorta. Matteo ha 11 anni, è di origini sarde, e riesce a conciliare al meglio sport e scuola, un aspetto a cui la squadra tiene particolarmente.
“Per noi è essenziale che i ragazzi studino, crescano e si divertano – sottolinea Thomas Barreca – i risultati sportivi sono importanti ma è fondamentale trasferire ai giovani in giusto imprinting. Siamo forse un po’ all’antica ma vogliamo ragazzi che rispettino le regole, in pista e fuori”.
Mattia Corpino ha 10 anni, è sempre di origini sarde ed è in arrivo dal Campionato Italiano di Kart. All’esordio sulle 2 ruote si è subito trovato molto bene dimostrando ottime potenzialità. Mattia Carente ha anche lui 10 anni, è di Como, si è classificato 2° nel CIV Junior Ohvale 110 vincendo diverse gare. Gabriel Vuono invece è italo-svizzero, vive a Locarno, ed è tra le nuove leve del motociclismo elvetico.

Prossimamente comunicheremo tutti i programmi ed i piloti per il 2020.