4 Vittorie, 2 terzi posti ed un secondo posto su 8 gare. I numeri sono eloquenti. Luca Benardi è stato il leader assoluto del Campionato Italiano Supersport 600. Durante l’anno ha corso sia con la testa che con il cuore, dimostrando tutto il suo talento e conquistando meritatamente il titolo tricolore.
“La stagione è iniziata subito bene – racconta Luca – siamo partiti con due vittorie e questo ci ha dato la carica giusta, dopo un periodo particolare, pieno d’incertezze dovute al lockdown”.
Come avevi vissuto la primavera con il lockdown e l’emergenza Covid?
“E’ stata stressante ma l’ho affrontata bene e sono riuscito poi a ripartire al meglio con gli allenamenti e ad arrivare pronto all’inizio del campionato. Ho affrontato poi la stagione con la mentalità giusta, restando sempre concentrato e puntando sempre al massimo, gara dopo gara”.
Programmi futuri?
“Il mio obbiettivo è partecipare al Mondiale Supersport 600 nel 2021. Ci sono dei contatti ma non c’è nulla di definito. Non è facile ma ci spero. Lucas Mahias – il Campione del Mondo Supersport 2017 – mi ha detto che secondo lui sono già pronto per il Mondiale e mi ha fatto molto piacere”.
Sogni?
“Il mio sogno è approdare al Mondiale Moto2, ma ora facciamo un passo alla volta”.
Marianna Giannoni