WEC – Luca Ghiotto alla 6 Ore di Fuji con il Team LNT Ginetta
Luca Ghiotto al debutto nel WEC 2019 / 2020. Il mese prossimo parteciperà alla 6 Ore di Fuji con Team LNT Ginetta.
Il pilota vicentino in luglio era stato autore di ottime performance sulla Ginetta LMP1 durante il prologo WEC sul Circuito di Catalunya
Luca Ghiotto si unirà a Ben Hanley ed Egor Orudzhev sulla Ginetta numero 5. Il trio cercherà di migliorare il quarto posto che la vettura ha ottenuto a Silverstone.
Nel frattempo Charlie Robertson, pilota della Ginetta Factory, passa alla vettura gemella n. 6, che si unisce al compagno di fabbrica Mike Simpson e al vincitore generale della 24 Ore di Le Mans del 2003, Guy Smith.
Charlie sostituisce Chris Dyson che è stato costretto a saltare l’apertura di Silverstone per infortunio ed aveva già previsto di saltare Fuji poiché concomitante con una gara della Trans-Am in cui Chris è in lotta per il titolo.
Il proprietario del team LNT Ginetta, Lawrence Tomlinson, è entusiasta dell’arrivo di Ghiotto.
“Siamo felici che Luca possa unirsi a noi in Giappone. E’ un vero talento e si è subito trovato benissimo con la macchina durante ilprologo. Non ha potuto gareggiare con noi a Silverstone perchè in concomitanza con la F2. Luca, Ben ed Egor potranno esaltare il potenziale dell’AER di Ginetta su un circuito che si adatta bene ad un’auto con una buona velocità massima. Abbiamo ottimi piloti e cercheremo un risultato importante.”