Macao GP – Tutto pronto per la 53esima edizione
I road racers più veloci del mondo in pista i per l’ultima gara della stagione 2019. Nel week-end si correrà infatti il Gran Premio Motociclistico di Macao.
La manifestazione si svolge sul Guia Circuit, un circuito cittadino lungo circa 6 km che presenta una prima sezione estremamente veloce ed una molto più tortuosa e guidata.
Una caratteristica inconfondibile del Guia Circuit è la colorazione gialla e nera delle barriere Armco, che sono disposte lungo l’intero circuito. Caratteristici i tratti della curva Lisboa, dello strettissimo Melco Hairpin e soprattutto della velocissima e pericolosa Fisherman’s Bend, dove sono avvenuti, purtroppo, anche incidenti mortali.
La entry list di quest’anno è di assoluto livello, a partire dal grande favorito: Peter Hickman. Tre volte vincitore negli ultimi quattro anni, il portacolori dello Smiths Racing andrà all’assalto della quarta affermazione in sella alla BMW S1000RR.
Da tenere d’occhio anche Michael Rutter, che sarà al via con la Honda RC213V-S e punterà a mettere le sue ruote davanti a quelle dell’inglese.
Tantissimi i possibili outsider, a partire da due “mostri sacri” delle corse su strada come John McGuinness e Ian Hutchinson, rispettivamente in gara su Ducati Panigale V4-R e BMW S1000RR.
Da non sottovalutare neanche il giovane Davey Todd, così come il veterano Horst Saiger.
A rendere ancora più estrema la manifestazione ci penserà l’orario, visto che i piloti effettueranno i turni di prove alle 7.30 locali.
La gara partirà invece sabato alle 15:55 locali, le 8:55 italiane.
Alessandro Di Moro