Marc Marquez è l’unico pilota spagnolo di MotoGP che ha sempre mantenuto la propria residenza in Spagna.
Tutti gli altri campioni spagnoli di MotoGP hanno spostato la residenza nei vari paradisi fiscali, come potete leggere nell’articolo pubblicato ieri. In passato il Ministero del Tesoro ha avviato procedimenti penali contro piloti come Sete Gibernau o Sito Pons mentre ora sta monitorando attentamente i riders che vivono ad Andorra.
Marc Marquez invece è rimasto sempre fedele alla Spagna, a Cervera, alla città in cui è nato, cresciuto e salito per la prima volta su una moto a 5 anni. Da Cervera ha spiccato il volo e nel 2005 e nel 2006 ha centrato 2 titoli consecutivi nel Campionato Catalano prima di partecipare al CEV, il campionato spagnolo che è da sempre un autentico trampolino di lancio per i campioni del futuro. Nel 2008 ha debuttato nel Motomondiale 125 con il team Repsol KTM ed è il resto è storia nota a tutti.
Repsol ha sempre associato la sua immagine a quella di Marc Marquez così come Red Bull.
Marc è molto amato in Spagna e non solo per gli 8 titoli mondiali… Nessuno sa quanto abbia versato e stia versando al fisco ma è certamente una cifra molto elevata di cui beneficiano tutti gli spagnoli.
Foto Twitter: https://twitter.com/marcmarquez93