Mattia Casadei all’esordio nel Mondiale Supersport. In attesa della prima gara del Mondiale Moto E, il mese prossimo con il Sic58 Squadra Corse, giovane talento riminese parteciperà come wild-card al Round della Riviera di Rimini del WSS600.
Gareggerà in sella alla Yamaha Team X Car di Roberto Barbieri con il supporto dell’Evan Bros. Il GAS Racing Team non aveva in programma di partecipare a questa gara ed ha dato il nullaosta senza problemi.
“Sono all’esordio nel Mondiale Supersport e mi sento molto emozionato – confessa Mattia – sono contento e grato per questa opportunità. Mi sono preparato al meglio e mi voglio divertire”.
Mattia a luglio compirà 20 anni ed è considerato un pilota molto promettente. Nel 2011 ha vinto il Campionato Italiano di Minimoto Junior C ed il Campionato Europeo in Francia. Dal 2013 è tra i giovani della della Sic58 Squadra Corse. Ha conquistato importanti risultati nella PreGP, nella Red Bull Rookies Cup, nel CIV Moto3 e nel Campionato del Mondo Junior di Moto3.
Da due anni partecipa al CIV 600 SS con il Gas Racing Team. L’anno scorso è stato il miglior rookie del campionato.
Mattia Casadei è un ragazzo molto timido. Probabilmente gli serve solo un grande risultato per acquisire maggiore fiducia in se stesso e la piena consapevolezza del proprio valore
Potenzialmente a Misano può puntare alla zona punti e forse perfino ad un piazzamento nella top ten.
Marianna Giannoni
Foto Magda Tonini