Maurizio Bottalico Campione Europeo Salita 600 e Supermoto
Se si pensa alle gare in salita il pensiero vola agli anni eroi del motociclismo. Eppure sono ancora molto attuali. Maurizio Bottalico si è laureato Campione Europeo della Salita 600 e Supermoto con una doppia vittoria a Forca di Cerro.
Dopo aver dominato la prima giornata, si è ripetuto anche la domenica facendo sue oltre le 600 tricolori ed europee, anche la Supermoto. Maurizio Bottalico si è confermato così uno dei piloti più veloci nelle competizioni su strada non solo in Italia ma anche in Europa.
Nella Crono Climber vittorie per Stefano Leone, Leonardo Magrini, Gianluca Girotto, Eric Cappelletto e Luca Salvadori. Nel Gruppo 4 la classe Vintage è andata a Andrea Orselli che ha preceduto Giuseppe Damante, mentre nella Open vittoria per Gianluca Spadazzi, sul podio con lui Paride Gombi e Luca Stori. Nella TT Sport gruppo 5 Emiliano Giardini si è preso la rivincita su Emo Antinori Petrini, Giardini con una perentoria doppietta ha vinto la gara e con il tempo di 1’14”22 ha sigillato anche l’assoluto dell’epoca, secondo posto per lo spoletino Antinori Petrini, a chiudere il podio Jacopo Vettori!
Nella TT Mini primo posto per Alberto Facchinelli, Andrea Orselli ha vinto la TT 175, nella TT 250 gradino più alto per Giovanni Lombardi, seguito da Carlo Alpassi, nella TT 500 doppietta dei fratelli Mezzone, con Daniel primo e Manuel secondo, alle loro spalle Nicola Fongaro. Thomas Pazzaglia e la sua Suzuki 250 hanno vinto nella TT 2T precedendo Roberto Della Latta, che si è laureato campione europeo di specialità! Stefano Porretti e Dino Porretti hanno occupato i primi due posti nella TT Twin, terzo posto per Carmelo Vittorino. Nell’Europeo Vintage vittorie per Carlo Alpassi, Thomas Pazzaglia, William Alonzi e Daniel Mezzone.