1. Home
  2. Emozioni
  3. Eroi
  4. Miscel Forgione promuove una raccolta fondi

Miscel Forgione promuove una raccolta fondi

Miscel Forgione promuove una raccolta fondi
45
0

Miscel Forgione ha creato una raccolta fondi su Facebook per realizzare il suo sogno di partecipare alle prossime due gare del Mondiale di Motociclismo Paralimpico ed alle prossime gare del campionato del Campionato Italiano.

Il link per partecipare alla raccolta fondi:
https://www.facebook.com/donate/466490957456335/

Questo il post che Miscel ha pubblicato su Facebook:

“Nonostante un grosso infortunio avuto 8 anni fa, non ho perso mai la voglia di salire in moto e di fare sport con i mezzi a due ruote.
Tanto è che a 8 mesi dall’infortunio (nell’incidente riporto diversi traumi tra cui una lesione midollare completa D8 che mi lascia in carrozzina) ero già a girare con le PIT Bike con i mie amici.

Fino ad oggi non ci sono mai state le condizioni tecniche e di supporto per poter cominciare un campionato “in modo serio”, ma quest’anno grazie al team SK Racing di San Marino, mi sono iscritto al trofeo OCTO Bridgestone Cup e sono ufficialmente un pilota.

Il Team Sk Racing mi mette a punto una moto, Yamaha R6 con cambio robotizato e comandi al manubrio di ultima generazione, che mi permette di guidare alla pari di chiunque altro pilota in pista.
La scintilla delle gare scocca a luglio 2016.

Riesco a frequentare un corso promosso dall’Associazione Di.Di. (Diversamente Disabili) sperimentando a Pavia, nel circuito Tazio Nuvolari, con una Honda: la prima volta su una pista “vera”. 
Il rientro ai box è a dir poco ilare. Infatti come scendo dal mezzo con un sorriso ineguagliabile e commentando, testualmente dico: “ bisogna che mi compro una moto!”.

Da li non mi sono mai fermato, tra palestra e continui allenamenti sulle piste nel territorio riminese.

Ad oggi ho già partecipato alla prima gara di tre del campionato italiano OCTO Bridgestone Cup.
Disputata a Pavia sul circuito Tazio Nuvolari il 13 e 14 Aprile 2019 piazzandomi al 2 posto della mia categoria.
Le prossime gare saranno il 13/14 luglio nel’Autodromo dell’Umbria a Magione e il 12-13 ottobre (da confermare come data) nell’Autodromo di Vallelunga.

Visto il buon piazzamento mi è stato concesso di partecipare come Wild Card nel campionato “International Bridgestone Handy Race”, nelle gare di Misano (21-23 Giugno) e Magny-Cours (27-29 Settembre Francia) in concomitanza con la Superbike.

Sono alla ricerca di fondi per sostenere le spese del campionato italiano e delle gare internazionali con le relativi costi delle trasferte.

Il casco è realizzato da mio fratello dipingendolo interamente con la bocca.
solo dopo 23 giorni dalla nascita ha avuto un incidente stradale ed e costretto anche lui a rimanere su una sedia a rotelle.
Purtroppo la sua lesione è molto più alta della mia e non riesce a muovere braccia e gambe.
Ma non ha perso la voglia di vivere, anzi.
Ad oggi ha scritto 3 libri e dipinto numerosi quadri”.