Motocross Of Nations – L’Italia è Campione del Mondo
Motocross Of Nations – L’Italia è Campione del Mondo a squadre. Antonio Cairoli, Mattia Guadagnini e Alessandro Lupino tutti e tre su KTM hanno issato sul podio insieme al CT Thomas Traversini il prestigiosissimo Trofeo Chamberlin. E’ stato un grande successo per il Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari che aspettava l’assegnazione di questo evento da 20 anni e la ha ottenuta proprio nell’ultima edizione prima dell’addio di Antonio Cairoli, vincendola.
Thomas Traversini, Commissario Tecnico “Sono contento per me, per i miei piloti per la nostra Federazione e per il nostro sport. Sapevo che avevamo una squadra molto forte ma vincere contro questa Olanda e questo Herlings non è stato facile“.
Antonio Cairoli “Quando ho visto che stava iniziando a piovere ho pensato che le cose si facevano toste. La mia strategia è stata di rimanere concentrato e calmo anche dopo che in Gara1 mi avevano buttato fuori. Il titolo mondiale a squadre mi mancava. E’ tutto bellissimo”.
Mattia Guadagnin “Vincere il Motocross delle Nazioni alla mia prima partecipazione è una cosa incredibile che credo rimarrà per sempre nella mia memoria di pilota”.
Alessandro Lupino “Il segreto di questo successo al Motocross Of Nations va cercato nella unione e nella grande amicizia che c’è tra me, Tony, Mattia e Thomas Traversini anche fuori dalle gare. Abbiamo corso tutti e tre pensando per prima cosa alla squadra e all’Italia e abbiamo vinto“.
Giovanni Pavesi – Presidente MCM “Per l’Italia è un risultato formidabile che arriva al termine di un lungo lavoro. Come appassionato di questo sport e come sportivo sono felicissimo di questo risultato. Il nostro Motoclub si è dimostrato all’altezza del compito e in grado di creare il giusto entusiasmo per regalare all’Italia questo successo. Tutto ha funzionato a meraviglia. C’è stato il pieno rispetto delle normative anti Covid19 con l’uso delle moderne tecnologie e la perfetta collaborazione tra il Motoclub, le Federazioni, il promotore Infront Moto Sport e BProm, che ringrazio di cuore. Come ringrazio tutto il personale del Motoclub che ha lavorato con professionalità e passione. Grazie anche al pubblico numeroso e appassionato che nonostante la pioggia battente ha seguito le gare con un calore incredibile. Adesso qualche ora di pausa poi di nuovo concentrazione massima per i 2 GP che coi aspettano a novembre”.