I Rapaci sono pronti a spiccare il volo per sostenere Kevin Zannoni.
Il pilota romagnolo, come anticipato, gareggerà come wild card al Mugello su TM. Il suo Fans Club è denominato “I Rapaci” ed in questi giorni lo seguirà attivamente sui monitor ed in tv.
Zannoni, lo ricordiamo, è il Campione Italiano in carica di Moto 3, è il leader del CIV 2019 ed è alla sua terza gare nel Mondiale, la prima sul circuito toscano.
Kevin, pronto per il Mugello?
“Prontissimo! Mi sono preparato bene sia a livello mentale che fisico con Davide Carli. Mi sento veramente in forma. Mugello è una pista in cui mi trovo bene e sono sempre andato forte nelle gare del Campionato Italiano”.
Cosa provi alla partenza per questo appuntamento?
“Sono emozionato. Gareggiare su questo circuito, nel Mondiale, è un po’ un sogno che si realizza. Fin da bambino guardavo la gara del Mugello in televisione e speravo di essere un giorno lì, con i piloti del motomondiale”.
Il tuo obbiettivo e classificarti in zona punti?
“Entrare in zona punti sarebbe fantastico però il mio vero obbiettivo è finire la gara, andare veloce e stabilire buoni tempi”.
Ti vedremo anche al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini?
“È in programma anche quella wild card ma ancora non è confermata, dipende da come vanno le cose durante la stagione”.
Novità in proiezione 2020?
“Il mio obbiettivo è partecipare a tempo pieno al Mondiale ma è ancora troppo presto per dire se ci riuscirò e con chi. Intanto guardo al presente e mi concentro sul week-end del Mugello. Nel 2018 avevo stabilito l’ottavo tempo nelle prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano. È un bel ricordo che mi piacerebbe rinverdire”.
Marianna Giannoni
Foto Dario Avancini