La stagione della GT4 European Series si è aperta a Monza con il podio della PRO-AM ed il nono posto assoluto. Paolo Meloni e Max Tresoldi sono stati protagonisti con la BMW M4 GT4 nella prima delle due gare del weekend, centrando il terzo posto di classe e la top ten assoluta dopo una rimonta dalla 21esima posizione, conseguente ad una qualifica complicata
Un risultato di assoluto rilievo per il binomio del W&D Racing Team, che fotografa la situazione in senso più assoluto.
Il risultato ottenuto in Gara 1 è stato quello più veritiero, perché tanto sul secondo turno di prove ufficiali che su Gara 2 hanno influito negativamente numerosi fattori. Cominciando appunto da una seconda sessione cronometrata che ha visto Tresoldi penalizzato da ben due bandiere rosse.
Nella gara di domenica, con il diluvio e la partenza dietro la safety car e in seguito due ulteriori neutralizzazioni, è stato praticamente impossibile recuperare dal fondo della griglia.
“La visibilità era minima – ha commentato Meloni – Restare in pista è stato molto difficile e rischiare più del dovuto non avrebbe avuto alcun senso“.
In ogni caso l’equipaggio italo-sammarinese lascia il circuito brianzolo con un bel risultato e punti sicuramente importanti nell’ottica della stagione che proseguirà con l’impegno di Brands Hatch, in Inghilterra, nel fine settimana del 4 e 5 maggio.