1. Home
  2. Motociclismo
  3. SBK: a Misano è tornato lo show
0

SBK: a Misano è tornato lo show

SBK: a Misano è tornato lo show
0
0

Quasi 66mila spettatori! L’Emilia-Romagna Round di SBK è tornato ai fasti di un tempo. Questi i dettagli: 11.446 venerdì, 25.212 sabato e 29.167 oggi.

“Le gare di Misano – commenta Gregorio Lavilla, direttore esecutivo Dorna per WorldSBK – hanno sempre un sapore particolare perché è un circuito storico per noi. L’incredibile risposta del pubblico è una potente iniezione di fiducia e ottimismo dopo lunghi mesi complicati. Qui nella Riders’ Land la passione per le gare si associa ad una tradizione culturale e aver festeggiato insieme anche i 50 anni del circuito assume ancor più significato. Siamo felici e orgogliosi che lo show abbia avuto questa cornice di entusiasmo”.

In pista, sfide di altissimo livello con il campione del mondo Toprak Razgatlioglu che ha centrato la prima vittoria stagionale nella Superpole Race, ma nelle due gare ‘lunghe’ il dominio della Ducati di Alvaro Bautista è stato assoluto e lo spagnolo consolida il suo primato in classifica e lo porta con 22 vittorie a raggiungere Carlos Checa al sesto posto dei piloti vittoriosi in Ducati.

In Supersport due vittorie su due per il capoclassifica Dominique Aegerter davanti a Lorenzo Baldassarri. Al terzo posto Nicolò Bulega.

Gremita la sala stampa, con 130 accreditati da 15 Paesi. Ampia la diffusione televisiva, in Italia garantita dalla piattaforma SKY.

A livello internazionale, le gare di SBK sono state trasmesse dai più importanti network tv: Eurosport Pan Europe e UK, TVE in Spagna, Nova Sport in Repubblica Ceca, Sport TV in Portogallo, Servus TV in Austria, Germania e Svizzera, Kanal A – Pop TV in Slovenia, RTBF in Belgio e TRT Sport in Turchia.

foro: WSBK