Superbike: Misano regala sempre grandi emozioni
L’Emilia Romagna Round del Mondiale Superbike è andata in archivio ma i 75.688 spettatori la ricorderanno a lungo. Il turco Toprak Razgatlioglu ha vinto tutte tre le gare del week-end in sella alla BMW confermandosi una volta di più un autentico fuoriclasse. Emozioni per Toprak ma pure per Danilo Petrucci, stoico al rientro dal grave infortunio.
Il pubblico è aumentato del 7% sullo scorso anno che certifica il successo dell’evento protagonista nella Motor Valley. Nel dettaglio: 14.510 venerdì, 26.066 sabato e 35.112 domenica. Il numero record di spettatori premia anche la formula delle gare che garantisce al sabato e domenica spettacolo in pista.
Nel weekend c’è stato anche lo storico debutto all’Emilia-Romagna Round del FIM Women’s Racing Circuit World Championship, nuova competizione dedicate alle pilote di tutto il mondo e che promette di ritagliarsi un ruolo primario nel panorama del motorsport.
Come sono andate le gare all’Emilia Romagna Round del Mondiale Superbike
La Superpole Race WorldSBK ha visto prevalere Toprak Razgatlioglu (Rokit BMW Motorrad WorldSBK Team) in gran forma a Misano World Circuit con la sua BMW. Alle sue spalle Nicolò Bulega (Aruba.it Racing Ducati). Terzo posto per Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK). Altri italiani in top ten: quarto Locatelli, quinto Iannone, sesto Bassani e nono Petrucci.
Maria Herrera ha raddoppiato il successo in gara 2 del WorldWCR, il FIM Women’s Racing Circuit World Championship che s’è avviato all’Emilia-Romagna Round. Seconda posizione, dopo un duello risolto all’ultima curva, per Sara Sanchez. Terzo posto per Hana Carrasco. Quinto posto per l’italiana Roberta Ponziani.
In Gara 2 del WorldSBK ancora un grande successo di Toprak Razgatlioglu. Secondo posto per l’ottimo Niccolò Bulega a podio due volte nel weekend. Terzo posto per Alvaro Bautista, protagonista di una bella rimonta. Gli italiani nella top ten: Locatelli quinto, Petrucci sesto e Bassani settimo.
In Supersport doppia vittoria di Adrian Huertas davanti a Yari Montella.
A Misano per altri 5 anni
WorldSBK e MWC hanno annunciato il prolungamento della partnership per garantire il Round dell’Emilia-Romagna nella iconica Motor Valley fino al 2029. la Superbike dunque al Misano World Circuit per altri cinque anni, grazie al nuovo accordo firmato con Santa Monica SpA che consolida il prestigioso ruolo di Misano.
Foto Salvatore Annarumma