Week-end indimenticabile per Il madrileno Manuel Gonzalez che, dopo essere partito dalla pole position, vince la gara di Aragon e fa segnare il nuovo record della pista (2’08”938).
Il pilota madrileno diventa anche il secondo pilota più giovane a vincere in questa categoria: a 16 anni, 7 mesi e 4 giorni. Il pilota del Team Ninja 400 ParkinGO Kawasaki ha saputo amministrare con intelligenza tutti gli undici giri della pista, sfruttando il più possibile il gioco di scie che offre il tracciato e conquistando il gradino più alto del podio proprio sotto la bandiera a scacchi, dopo aver “infilato” per soli 58 millesimi il francese Hugo de Cancellis sulla Yamaha del Team Trasimeno.
L’olandese Scott Deroue, team MTM Kawasaki, terzo, ha completato il podio.
A seguire, 4 piloti che si sono giocati il podio fino alla fine: Verdoia, Steeman e Bonoli. Omar Bonoli, compagno di squadra di Hugo, è stato il miglior italiano del primo appuntamento del World SuperSport 300. Bonoli, romagnolo di Lugo di Romagna, ha lasciato gli spettatori con il fiato sospeso prendendo più volte la testa della gara, per poi piazzarsi settimo al termine della volata finale.
Dietro di lui, a distanza, Bruno Ieraci del Team Kawasaki GP Project, che ha fatto una gara in rimonta dal fondo dello schieramento dopo dopo aver ricevuto una penalità. Weekend da dimenticare, invece, per i due piloti iridati nel 2017 e 2018, Marc Garcia e Ana Carrasco, rispettivamente 25esimo e NC, per via di una caduta nel corso del 6. giro.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 14 aprile ad Assen.
Cris Favero