Giovanni Di Pillo è l’emblema della passione per i motori. È la voce storica della Superbike, trasmette emozioni allo stato puro.
Di Pillo e Federico Toti sono da anni un tandem vincente, un valore aggiunto per Eurosport e per tutto il Mondiale Superbike.
Da domattina torneranno ad emozionare gli appassionati che seguiranno in diretta il Thai Round del WSBK . Giovanni Di Pillo, come tutti sanno, ha avuto un grave problema di salute. Si è ripreso e domani sarà ai microfoni di Eurosport 2 per la SuperPole.
Giovanni, cosa provi in questo momento?
“C’è poco da dire. Sono veramente emozionato di essere riuscito a ritornare in tre mesi in condizioni accettabili che mi permettono di tornare al microfono per la mia 30esima stagione consecutiva di telecronaca. Sinceramente mi considero un miracolato per essere uscito da questa terribile avventura. Mi hanno incredibilmente stupito le numerosissime e affettuosissime manifestazioni di affetto e solidarietà, ricevute da un numero esagerato di persone”.
Questi gli appuntamenti su Eurosport 2: domattina alle 7 diretta della Superpole, domenica mattina alle 7 diretta di gara-1 ed alle 9.50 diretta di gara-2.
Marianna Giannoni